Gestione sistematica della qualità e della sicurezza dei prodotti per la logistica nel settore food
Gli specialisti del trasporto, dello stoccaggio e della distribuzione degli alimenti, sono un collegamento vitale tra i produttori e i consumatori. La logistica alimentare sembra ricoprire un ruolo secondario rispetto ai produttori di alimenti, ma è invece cruciale lungo l'intera catena di approvvigionamento. Tali specialisti sono responsabili, quanto i produttori, della sicurezza e della qualità degli alimenti che sono stati affidati loro, per cui i clienti si aspettano la massima trasparenza.
TÜV Rheinland, una delle organizzazioni leader a livello mondiale nel campo degli audit e della certificazione, può essere al vostro fianco per supportarvi in questo incarico. TÜV Rheinland è il partner ideale per verificare le vostre prestazioni rispetto agli standard internazionali.
Approfittate della nostra esperienza, di oltre due decenni, nel settore alimentare e della competenza degli esperti che conoscono il mercato, i prodotti e le necessità e le esigenze del settore.
La certificazione come prova della vostra affidabilità
I vostri clienti confidano nella puntualità nelle consegne e nella migliore gestione possibile dei loro prodotti. Si aspettano anche che le promesse, le stesse che per primi fanno ai propri clienti in materia di sicurezza e qualità alimentare, vengano mantenute. Per di più, gran parte del settore alimentare lavorerà solo con partner in grado di dimostrare ufficialmente di rispettare elevati standard di sicurezza e qualità dei prodotti.
Certificando il Sistema di Gestione rispetto a standard riconosciuti a livello internazionale, quali IFS Logistics, ISO 22000 e altri, è possibile dimostrare la propria competenza e coerenza nelle supply chain complesse.
TÜV Rheinland è il partner che può certificare secondo i principali standard internazionali ogni azienda, in modo professionale ed efficiente. Con la certificazione, si stringeranno rapporti duraturi con i clienti.
La sicurezza alimentare – livello successivo
L'industria e i consumatori vogliono trasparenza, responsabilità, qualità e sicurezza nella logistica alimentare: TÜV Rheinland prende molto sul serio questa esigenza e sviluppa costantemente nuovi metodi per ridurre i rischi e ottimizzare la trasparenza dal produttore al consumatore. Traendo vantaggio dalle sue origini, TÜV Rheinland ha creato una rete mondiale che le permette di essere uno sportello unico per tutte le certificazioni richieste.
Un unico punto di riferimento per le certificazioni
Verifichiamo e certifichiamo i vostri processi di logistica alimentare: dalla raccolta della materia prima dagli agricoltori alla gestione dei magazzini di stoccaggio e alla fornitura dei supermercati. Gli standard trattati includono:
- IFS Logistics.
- ISO 22000.
- HACCP Codex Alimentarius.
- QS.
- E il nuovo standard QM Milk, in vigore dall'inizio del 2020.
Contatta i nostri esperti di certificazione per il settore alimentare
Contatta i nostri esperti per un preventivo
Disclaimer: In TÜV Rheinland, la neutralità, l'obiettività, l'indipendenza e l'imparzialità delle nostre attività sono di massima importanza. Gli assessment e le attività di audit che svolgiamo seguono questi valori in conformità ai requisiti di accreditamento richiesti. A tutti i livelli dell'organizzazione sono in atto tutte le misure strutturali, organizzative e di processo necessarie per evitare conflitti di interesse (ad esempio, una rigorosa separazione tra consulenza e certificazione) e per garantire l'imparzialità. Non offriamo né forniamo consulenza sui sistemi di gestione essendo un organismo di certificazione accreditato per i sistemi di gestione. All'interno del Gruppo TR, garantiamo un intervallo minimo di 2 anni tra le attività di consulenza e di certificazione dei sistemi di gestione per lo stesso cliente.