Le aziende impegnate nella trasformazione di materie prime o di semilavorati in prodotti alimentari per la rivendita hanno un alto livello di responsabilità per quanto riguarda la conformità dei prodotti finiti. Da un lato, devono assicurare che i loro prodotti soddisfino gli standard di qualità e sicurezza alimentare, dall’altra è necessario che assicurino a clienti, partner, autorità e altri soggetti interessati la qualità, la sicurezza alimentare e l'origine dei prodotti finiti.
Oggi, la certificazione indipendente è un punto di accesso al commercio ed è percepita come un requisito per dimostrare la propria competenza.
TÜV Rheinland, una delle aziende leader a livello mondiale nel campo degli audit e della certificazione, può essere al vostro fianco per supportarvi in situazioni impegnative, aiutandovi a documentare i vostri servizi secondo gli standard di sicurezza alimentare riconosciuti a livello internazionale.
Riduzione al minimo del rischio e rafforzamento della reputazione e dei modelli di business
Come attori nell'industria alimentare, è necessario dimostrare di agire in modo responsabile: non c'è spazio per errori dovuti a rischi quali pressioni sui prezzi lungo l'intera catena di approvvigionamento, aumento della falsificazione di prodotti e fonti, maggiore consapevolezza e richieste dei consumatori.
I fornitori non sono solo responsabili che i prodotti abbiano un livello di conformità costantemente elevato. In definitiva, la reputazione delle aziende di grandi marchi, delle catene di vendita al dettaglio e di altri clienti dipende anche dalle azioni che vengono intraprese e dalle garanzie che è possibile fornire.
Si dovrebbero quindi far verificare e certificare i propri processi e sistemi di gestione dai nostri esperti del settore alimentare.
Certificando la filiera alimentare nel suo insieme si può raggiungere la massima trasparenza dal produttore al consumatore. Approfittate dell’esperienza TÜV Rheinland, di oltre due decenni, nel settore alimentare e della competenza degli esperti che conoscono il mercato, i prodotti e le necessità e le esigenze del settore. Monitoriamo continuamente l'implementazione di nuovi standard nel settore alimentare, per consentirvi di concentrarvi completamente sul vostro core business.
TÜV Rheinland è il partner per supportarvi consentendovi di lavorare con i clienti per aumentare la consapevolezza sui rischi e sulla gestione della sicurezza alimentare. Mentre i partner di Livello 1 spesso condividono già tale consapevolezza, i fornitori di Livello 2 e Livello 3 a volte non hanno abbastanza familiarità con le esigenze dei loro clienti nelle catene di fornitura complesse.
TÜV Rheinland è il partner che può aiutarvi a superare questi problemi, supportandovi nell’ottenere fiducia attraverso la certificazione secondo programmi di certificazione riconosciuti a livello internazionale, dal produttore al consumatore. TÜV Rheinland è il partner che conosce i principali standard internazionali e che può certificare la vostra attività in modo professionale ed efficiente. Con la certificazione, si stringeranno rapporti duraturi con i clienti.
Un unico punto di riferimento per tutte le certificazioni
Traendo vantaggio dalle sue origini, TÜV Rheinland ha creato una rete mondiale che le permette di essere un unico punto di riferimento per tutte le certificazioni.
Verifichiamo e certifichiamo i vostri processi di produzione alimentare, per stabilire sicurezza, fiducia e trasparenza lungo la supply chain. Gli standard trattati includono:
- IFS Food.
- BRC GS Sicurezza alimentare.
- Materiali di imballaggio BRC GS.
- BRC GS Consumer Products.
- ISO 22 000.
- FSSC 22000.
- GMP +.
- GMO-Controlled.
- HACCP Codex Alimentarius.
- QA.
- QM Milk.
- VLOG.
TÜV Rheinland è il partner ideale anche in settori quali qualità, protezione ambientale, sicurezza informatica, salute e sicurezza sul lavoro, gestione dell'energia e altri ancora.
Contatta i nostri esperti di certificazione per il settore alimentare
Contatta i nostri esperti per un preventivo
Disclaimer: In TÜV Rheinland, la neutralità, l'obiettività, l'indipendenza e l'imparzialità delle nostre attività sono di massima importanza. Gli assessment e le attività di audit che svolgiamo seguono questi valori in conformità ai requisiti di accreditamento richiesti. A tutti i livelli dell'organizzazione sono in atto tutte le misure strutturali, organizzative e di processo necessarie per evitare conflitti di interesse (ad esempio, una rigorosa separazione tra consulenza e certificazione) e per garantire l'imparzialità. Non offriamo né forniamo consulenza sui sistemi di gestione essendo un organismo di certificazione accreditato per i sistemi di gestione. All'interno del Gruppo TR, garantiamo un intervallo minimo di 2 anni tra le attività di consulenza e di certificazione dei sistemi di gestione per lo stesso cliente.